Pedro Eiras alla “Giornata Mondiale della Poesia UNESCO – EUNIC Roma”

L’Ambasciata del Portogallo a Roma ha l’onore di invitarvi alla presentazione virtuale del poeta Pedro Eiras che, per la prima volta, rappresenta il Portogallo in occasione dell’edizione 2021 della Giornata Mondiale della Poesia UNESCO, dedicata a Dante Alighieri.

La partecipazione di Pedro Eiras, patrocinata dal Camões I.P, si inquadra nella Settimana Poetica organizzata dalla rete EUNIC-Roma, della quale l’Ambasciata del Portogallo fa parte, e che si terrà dal 14 al 20 marzo, con la pubblicazione di un video al giorno con due poeti europei (su un totale di 14 paesi partecipanti) che reciteranno in lingua originale, presentati da Marco Dotti.

Pedro Eiras declamerà le sue poesie, tratte dal libro Inferno (pubblicato dalla Assírio & Alvim nel 2020), il prossimo 19 marzo alle ore 18 (ora di Roma). Durante la Giornata Mondiale della Poesia, il 21 marzo, Pedro Eiras presenterà le sue personali riflessioni sull’influenza di Dante, in un altro evento che al quale sarà possibile assistere.

Potrete accedere liberamente e partecipare a entrambi gli eventi, che si terranno sempre alle ore 18 con sottotitoli in italiano, dai seguenti link:

https://roma.embaixadaportugal.mne.gov.pt

https://www.facebook.com/ambasciataPTroma

https://www.facebook.com/EUNICRoma

L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio del Camões I.P., della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, della Rappresentanza in Italia della Commissione europea e del Comitato Nazionale per la celebrazione dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri.

Non potete mancare a questo evento speciale!

Complaints